A++ per le scelte architettoniche

L’intervento mantiene i connotati storici, rispetta le caratteristiche simboliche e conserva le linee e le tipologie delle preesistenze delle cortine e dell’isolato, e tramite le linee guida degli edifici esistenti vuole ricostituire una doppia cortina, enfatizzando quindi il linguaggio dell’isolato che da sempre è stato caratterizzato da tali spazi.

Lo spazio interno al lotto viene riconvertito e rivitalizzato tramite il progetto di un prospetto dinamico e luminoso dove le residenze sono arricchite da ampi terrazzi sfalsati e porzioni di giardini pertinenziali, di forte impatto visivo.

L’ampia hall di ingresso e gli ampi spazi che si prestano a diversi utilizzi, sfocia nella corte interna dove il comfort visivo del verde si unisce al comfort acustico del giardino interno con i suoi spazi comuni.

Uno dei più importanti architetti e designer italiani nel panorama internazionale

 

Carlo Colombo
Architect & Co-founder Studio A++

La sua carriera, sin dagli esordi, si caratterizza per le collaborazioni con i più noti marchi del design Made in Italy, che annoverano, tra gli altri, prestigiosi nomi quali Flexform, Poliform, Giorgetti, Cappellini, Antoniolupi, Poltrona Frau, Flou, Penta Light, Elie Saab, Bentley Home, Bugatti Home, Trussardi Casa, Olivari, Faber, per citarne alcuni. Oltre ai prodotti di design, Carlo viene coinvolto attivamente nello sviluppo di strategie aziendali e marketing di prodotto, elabora progetti grafici, è curatore di mostre e direttore artistico dei marchi che lo vedono protagonista. Nel 2011 ha insegnato progettazione presso la De Tao Masters Academy di Beijing. L’attività progettuale, inizialmente concentrata sul design e la progettazione di interni, si estende progressivamente anche al settore dell’architettura, in Italia e nel mondo. Carlo è un professionista che crea progetti dall’alto valore artistico, riconosciuto dagli innumerevoli premi che hanno costellato la sua carriera. Oggi, con il suo studio A++, si occupa di progetti su larga scala in tutto il mondo, dal design agli interni ed all’architettura.

www.carlocolombo.com

 

 


Paolo Colombo
Architect & Co-founder Studio A++

Paolo Colombo ha costruito la sua reputazione internazionale progettando numerose realizzazioni in Italia, Grecia, Serbia, Spagna, Francia, USA, con un’architettura ispirata e fortemente centrata sul concetto di benessere dell’individuo, un palcoscenico emozionale mediato tra arte e funzione, funzionale e curato nei particolari.

www.a2plus.green

 

Rassegna stampa

Copyright© 2021 Fenice Immobiliare Generale srl
| P.I. 04792760755
Designed by Galeano Communication